Benvenuto

Benvenuto

Il Magazine Periodico di Face D rappresenta un punto d'incontro dedicato all'esplorazione dei valori essenziali che caratterizzano il brand. In questa piattaforma, si verrà guidati attraverso un viaggio sulle origini delle formule, il processo di produzione e l'applicazione pratica dei prodotti, fornendo dettagli sugli ingredienti, suggerimenti sull'utilizzo ottimale e approfondimenti sui test clinici e strumentali, compresi i relativi risultati.

Quest'esperienza di scoperta nella dermocosmesi sarà un viaggio di apprendimento e arricchimento, consentendo di apprezzare appieno i segreti che si celano dietro ai prodotti che quotidianamente si applicano sulla pelle.

Prima di immergersi nel mondo della dermocosmesi, spieghiamo chi è Face D, quali sono i valori su cui si fonda e qual è la visione distintiva che orienta il brand.

Chi è Face D?

Face D nasce a Milano nel 2013, da un’idea di Chiara Sormani.

A corollario di una carriera internazionale nel mondo del beauty, Chiara fonda Face D con la volontà di ricomporre la dicotomia tra make up e cura della pelle. La sfida: far dialogare esigenze immediate e bisogni a lungo termine. Velocità e trattamento. Now & Forever.

Il risultato è un marchio di dermocosmetica che offre risposte innovative e concrete alle necessità della pelle. Una linea sicura ed efficace da farmacia, ma con uno stile design.

Face D è una realtà dermocosmetica contemporanea: nasce per semplificare, per persone che non hanno tempo e vogliono soluzioni pratiche e veloci, dà risposte immediate ad esigenze specifiche. L'identità è minimalista, il dna versatile: dal tipo di pelle, al genere, all'età, i prodotti del brand possono interagire con una routine consolidata o essere usati in esclusiva.

Il nostro impegno per una maggiore sostenibilità

La sostenibilità è per Face D un percorso. I prodotti abitano un packaging di vetro, o che spesso proviene da materiali riciclati. Per coerenza sono preferiti rispetto alle plastiche ottenute da colture intensive, come la canna da zucchero. La carta utilizzata ha certificazione FSC® (Forest Stewarship Council), realizzata in cartiere che provvedono alla riforestazione delle aree disboscate. Anche gli imballaggi sono di recupero: il cartone che arriva in azienda viene trattato sul posto e gli viene data una seconda chance. 

Ogni dettaglio fà la differenza. Gli uffici sono plastic free, gli ambienti impostati su una temperatura ragionata.

Gli spostamenti avvengono tramite auto elettriche, mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta.

Per dare maggior valore a queste affermazioni, i consumatori hanno la libertà di acquistare i prodotti senza confezione a un prezzo inferiore, per un minor impatto ambientale. Una scelta di ecologia sostanziale, una sottrazione di costi a favore dell’ambiente. Un’opzione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare ad un consumo più consapevole.

Face D è sinonimo di cura di sé senza ossessioni: l'efficacia della dermocosmesi e la sicurezza di prodotti certificati e approvati dai dermatologi. È qualità a un prezzo ragionevole. Sostenibilità come percorso reale, dei piccoli gesti quotidiani e del fare.

Condividere Tweet Fissalo
Torna al blog