Refund policy

DIFETTI, NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI:

L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a Hcs srl seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Hcs srl, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati. L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di Face D per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di Face D dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Hcs srl: In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso (GLS).

  • Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata;
  • Occorre inoltrare successivamente (entro e non oltre 1 settimana) una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a Hcs srl tramite mail (ecommerce@faced.com) o telefonando al numero 02/67078166 (Lun-Ven 9:00-13:00; 14:00-18:00).

Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso: Il Servizio Clienti Face D potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Face D indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti. Una volta ricevuti i prodotti, Hcs srl verificherà che tali PRODOTTI SIANO EFFETTIVAMENTE DIFETTOSI, DANNEGGIATI O NON CORRISPONDENTI ALLA DESCRIZIONE fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, HCS SRL SOSTITUIRÀ IL PRODOTTO DIFETTOSO, DANNEGGIATO O NON CONFORME E LO INVIERÀ ALL'ACQUIRENTE NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE ED IN OGNI CASO ENTRO 30 (TRENTA) GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE DEI PRODOTTI. LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO INTERAMENTE A CARICO DI HCS SRL. Nel caso in cui Hcs srl non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Hcs srl ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e RIMBORSERÀ ALL'ACQUIRENTE IL COSTO DI TALI PRODOTTI E DELLE SPESE DI SPEDIZIONE ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso dell’importo verrà effettuato da Hcs srl con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti. Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Hcs srl ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente. 

DIRITTO E TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL RECESSO:

Secondo le disposizioni di legge (art.59 comma E DLGS 21/2/2014), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo rivolgendosi al servizio clienti. Per effettuare il reso, l'Acquirente dovrà mandare una e-mail a ecommerce@faced.com specificando nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento ricevuto nella mail di conferma e il dettaglio del prodotto che intende rendere. L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

  • il rimborso dell'importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario.
  • il credito di un importo pari al prezzo dei prodotti rispediti al magazzino centrale, utilizzabile solo sul Sito Internet di Face D.

Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Hcs srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Hcs srl può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè l'Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario mediante le coordinate bancarie (Codice IBAN dell’intestatario della fattura) fornite del l'Acquirente all'interno del Modulo di Reso. Oltre alle disposizioni di legge, Hcs srl nell’ottica di fornire un servizio aggiuntivo ai suoi clienti, può valutare il reso di prodotto integro in tutte le sue parti, anche in un periodo superiore ai 14 giorni ma inferiore ai 2 mesi. Per usufruire di questa formula di estensione del diritto di recesso è però necessaria l’autorizzazione del servizio clienti. I prodotti devono essere restituiti a Hcs srl nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita. Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario. L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno necessariamente compilare l'apposito Modulo di Reso, ricevuto tramite email dopo aver contatto il servizio clienti, debitamente compilato e sottoscritto come da indicazioni.