Chi siamo

Face D nasce a Milano nel 2013, da un’idea di Chiara Sormani.

A corollario di una carriera internazionale nel mondo del beauty, Chiara fonda Face D con la volontà di ricomporre la dicotomia tra make up e cura della pelle. La sfida: far dialogare esigenze immediate e bisogni a lungo termine. Velocità e trattamento

Il risultato è un marchio di dermocosmetica che mette a disposizione il meglio della ricerca scientifica, offrendo risposte innovative e concrete alle necessità della pelle. Una linea sicura ed efficace come da farmacia, ma con uno stile design.

Prodotti-certificati-approvati-FaceD

Come Lavoriamo

Qualità Made in Italy e attitudine internazionale. Veloci nelle risposte e insieme scrupolosi. Semplici nell’utilizzo ma frutto di studi prolungati nel tempo. 

Le caratteristiche che ci distinguono sono precise. Come i nostri prodotti, che vanno dritti al punto, risolvono esigenze specifiche. Non promettono, mantengono. 

Anche il prezzo è trasparente e accessibile: produciamo in Italia, garantendo un maggiore controllo su ingredienti e fornitori, oltre a un abbattimento dei costi. Senza scendere a compromessi tra qualità e risultati

Siamo rigorosi: i nostri prodotti vengono sottoposti a un iter di analisi in istituti specializzati. A garanzia di una totale obiettività il processo di validazione della formula viene affidato a test strumentali e clinici.

I dati oggettivi così ottenuti, si sommano alle competenze dei nostri dermatologi di riferimento. I test da loro eseguiti, sono condotti per 56 giorni su 40 volontari, che non conoscono il marchio né il prodotto.

Alla prima applicazione che fotografa il NOW, seguono controlli intermedi ogni 14 giorni per valutare i cambiamenti della pelle e i risultati FOREVER.

Sostenibilità

La sostenibilità è per noi un percorso. I nostri prodotti abitano un packaging di vetro, o che spesso proviene da materiali riciclati. Per coerenza li abbiamo preferiti alle plastiche ottenute da colture intensive, come la canna da zucchero. Utilizziamo carta con certificazione FSC® (Forest Stewarship Council), realizzata in cartiere che provvedono alla riforestazione delle aree disboscate. Anche i nostri imballaggi sono di recupero: trattiamo sul posto il cartone che arriva in azienda e gli diamo una seconda chance.  

Siamo convinti che ogni dettaglio faccia la differenza. I nostri uffici sono plastic free, gli ambienti impostati su una temperatura ragionata.

Ci spostiamo su auto elettriche, ma andiamo volentieri a piedi e in bicicletta

acquisto-prodotto-senza-confezione

Pack free

Face D offre la possibilità di un consumo a minor impatto ambientale, lasciando la libertà di acquistare i prodotti senza confezione a un prezzo inferiore. Fa una scelta di ecologia sostanziale, una sottrazione di costi a favore dell’ambiente. Un’opzione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare ad un consumo più consapevole.

SCOPRI la selezione dei prodotti pack free e fai una scelta di sostenibilità concreta.

Le soluzioni

Una piccola molecola con prestazioni di idratazione straordinarie, l’acido ialuronico fa da filo conduttore alla dermocosmetica Face D.

Naturalmente presente nell’organismo e nella pelle, con un ruolo chiave nel trattenere l’acqua, viene utilizzato in diverse tipologie e fino a 4 pesi molecolari, per un’azione ancora più incisiva in tutti gli strati cutanei.

Risultato: un pieno di idratazione, un rallentamento del metabolismo cellulare, una pelle rimpolpata dall’interno.

La linea Fast&Easy sfrutta le proprietà di un acido ialuronico di alta qualità con un obiettivo: risultati immediati, in un gesto. Qualunque sia l’esigenza specifica, questa linea offre una risposta veloce con formulazioni mirate che agiscono negli strati più profondi della pelle. 

La linea Pure&Easy utilizza un concentrato di attivi purissimi per una pelle più levigata, elastica, idratata. Una selezione di materie prime minimalista: meno di 15 ingredienti per una efficacia a tutta purezza. Risultati provati da test clinici e strumentali.

Charity

Noi di Face D crediamo nella solidarietà minuta, quotidiana, che migliora ciò che ci sta immediatamente intorno. E da qui il mondo. Siamo la comunità in cui viviamo: un ecosistema delicato, in cui è fondamentale restituire ciò che si è preso, creare nuovo valore lì dove è stato estirpato.

Per questo doniamo il 3% del fatturato netto ricavato da questo sito a “Derive e approdi”, progetto del Comune di Milano contro la tratta e lo sfruttamento delle persone, in tutte le forme, dalla prostituzione alla violenza domestica, dal racket delle elemosine al caporalato. Il Comune interviene sul territorio con unità di sostegno immediato, che offrono vitto, alloggio e assistenza sanitaria nell’emergenza, e con sportelli di ascolto dedicati. L’obiettivo è quello di avviare le vittime verso un nuovo percorso di vita e libertà personale con piani di reinserimento lavorativo e sociale. 

Ogni acquisto su faced.com va così oltre una buona crema, diventa un’azione concreta, solidale e tangibile: al termine di ogni acquisto infatti una notifica informa dell’avvenuta destinazione, mentre sul sito saranno a disposizione gli aggiornamenti delle attività supportate.

team-FaceD

Team

Tutto questo non sarebbe possibile senza la squadra di Face D

Siamo un gruppo di persone eterogeneo per età, sesso, esperienze professionali e vissuto. Ed è proprio nel contraddittorio e nella diversità che leggiamo il valore di ciò che siamo: un insieme inclusivo di energie

Ci raccontano la libertà intesa come rispetto degli altri, la qualità come sforzo continuo di fare meglio, la velocità come prontezza nel rispondere alle esigenze specifiche di chi ci sceglie. Nella volontà costante di rendere la vita più facile. Now e Forever.