FAQ


  1. 1. Cosa significa acido ialuronico a 4 pesi molecolari?

Quando si utilizza l'Acido Ialuronico ad esempio nelle formulazioni cosmetiche, si può fare adoperando molecole che hanno diversi pesi molecolari, cioè diverse grandezze, ciascuna delle quali ha una funzione specifica differente.
Le molecole più grandi si depositano in superficie, apportando idratazione e creando sulla pelle un film che trattiene l'acqua. Le molecole piccole raggiungono l’epidermide. Quelle piccolissime scendono fino alla giunzione dermo-epidermica, apportando idratazione costante e stimolando la sintesi di collagene ed elastina. Il quarto peso molecolare, cross-linkato, è formato da molecole legate tra loro a formare una struttura reticolata che moltiplica istantaneamente le riserve idriche cutanee fino a 50 volte, contrastando il naturale rallentamento del metabolismo cellulare e rimpolpando la pelle dall’interno.
I prodotti Face D che utilizzano 4 differenti pesi di Acido Ialuronico, e che hanno dunque un altissimo potere idratante, sono il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico, la Crema Corpo Idratante Rassodante e le Acque Micellari Struccanti.

 

  1. 2. Quali prodotti Face D contengono il fattore di protezione solare (SPF)?

I prodotti Face D con SPF sono la Crema Rassodante Antinquinamento SPF 15 e la CC Cream Crema Correttrice del Colore SPF 20.

 

  1. 3. Quali prodotti Face D sono vegani?

L'elenco dei prodotti vegani, che dunque non contengono ingredienti di origine animale, è accessibile al seguente link: https://www.faced.com/collections/multi-collections

 

  1. 4. I prodotti Face D sono testati su animali?

Nessun prodotto Face D viene testato su animali. Siamo un brand 100% Cruelty free.

 

  1. 5. Qual è la differenza tra un prodotto vegano e vegetariano?

Con la dicitura VEGETARIAN, si indicano i prodotti privi di ingredienti di origine animale ottenuti dalla macellazione. Tuttavia i prodotti vegetariani possono includere ingredienti prodotti naturalmente dagli animali, come miele, cera d'api, latte, lanolina, ecc.
Invece, con la dicitura VEGAN, si intendono i prodotti che non contengono né ingredienti di origine animale né ingredienti prodotti da animali.  L'elenco dei prodotti vegani Face D è visibile a questo link: https://www.faced.com/collections/multi-collections.

 

  1. 6. Dopo aver applicato il Pure Peel Soluzione AHA, è necessario risciacquare il viso?

No, non bisogna risciacquare il prodotto in modo da permettere agli acidi concentrati di agire con un'azione esfoliante che leviga la grana della pelle e la rivitalizza.
E' consigliabile idratare la pelle dopo l'esfoliazione: puoi provare il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico o la Crema Rassodante Antinquinamento viso e collo.

 

  1. 7. Si può applicare il Pure Peel Soluzione AHA durante il periodo estivo?

L'utilizzo del Pure Peel Soluzione AHA è generalmente consigliato la sera, non più di 2 volte alla settimana, su pelli non troppo abbronzate e sulle quali deve essere sempre applicata durante il giorno una crema con fattore di protezione solare >20. Qualora si intenda prolungare l'esposizione al sole (es. in vacanza), sconsigliamo l'utilizzo del prodotto al fine di evitare l'eventuale comparsa di macchie, dovuta al processo di rinnovamento cellulare che il Pure Peel AHA accelera. Durante il periodo estivo consigliamo di utilizzare prodotti idratanti e lenitivi. Se vuoi prova la Maschera Doposole Rinfrescante, la Crema Rassodante Antinquinamento viso e collo o la Crema Corpo Idratante Rassodante con Acido Ialuronico a 4 pesi molecolari.

 

  1. 8. Sono normali i rossori in viso dopo l’applicazione del Pure Peel Soluzione AHA?

Assolutamente sì: i rossori che compaiono dopo l'applicazione di questo prodotto, sono sintomatici degli attivi puri che stanno agendo sull'epidermide. Dopo l'uso del Pure Peel Soluzione AHA, consigliamo di applicare un prodotto come il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico o la Crema Rassodante Antinquinamento viso e collo, per idratare la pelle esfoliata.

 

  1. 9. Qual è la % di acido ialuronico presente nel Pure Plump HA4 Acido Ialuronico?

La percentuale di acido ialuronico presente nel Pure Plump HA4 Acido Ialuronico è 1,25%, una quantità superiore se confrontata con quella normalmente presente in altri prodotti simili.

 

  1. 10. Si possono applicare il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico e il Pure Lift Elastina & Collagene sulla zona del contorno occhi?

Questi prodotti non sono testati specificatamente per l'uso sulla zona perioculare, particolarmente delicata, ma essendo testati su pelli sensibili è possibile applicarli anche nella zona perioculare facendo particolare attenzione ad evitare il contatto con gli occhi.
L'azione idratante del Pure Plump HA4 Acido Ialuronico o tonificante del Pure Lift Elastina & Collagene, può essere abbinata all'azione della Crema Contorno Occhi Anti Occhiaie che rivitalizza, leviga e migliora l'elasticità cutanea.

 

  1. 11. Si possono utilizzare il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico e il Pure Lift Elastina & Collagene nella stessa skincare routine?

Tutti i prodotti Face D possono essere utilizzati complementariamente nella stessa skincare routine.
Il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico idrata in profondità la pelle di viso e collo per un effetto rimpolpante immediato, mentre il Pure Lift Elastina & Collagene contrasta la perdita di tono e compattezza cutanea migliorando l’elasticità della pelle.
In caso di uso combinato, consigliamo di applicare il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico al mattino, anche prima della crema idratante, e il Pure Lift Elastina & Collagene la sera, prima di andare a dormire.
Scopri le nostre creme idratanti.

 

  1. 12. Quali sono le differenze tra Pure Plump HA4 Acido Ialuronico, Pure Peel Soluzione AHA e Pure Lift Elastina & Collagene?

Il Pure Plump HA4 Acido Ialuronico è un attivo puro concentrato dall'azione altamente idratante e dalla consistenza di un siero. A base di acido ialuronico a 4 pesi molecolari e arricchito con niacinamide e provitamina B5, si applica quotidianamente al mattino e/o alla sera.
Il Pure Peel Soluzione AHA è una soluzione esfoliante viso, adatta per rivitalizzare il tono e migliorare la grana della pelle minimizzando segni d’espressione, piccole irregolarità e impurità. È una soluzione dalla consistenza acquosa a base di acido glicolico, tartarico e mandelico, da utilizzare due volte a settimana.
Il Pure Lift Elastina & Collagene è un attivo puro concentrato dalla consistenza di un siero, a base di elastina e collagene che rassoda i tessuti e migliora l’elasticità cutanea. E' dunque adatto per pelli più mature e se ne consiglia l'applicazione al mattino e/o alla sera.

 

  1. 13. Dopo aver applicato l’Acqua Micellare Struccante Viso e Occhi, è necessario risciacquare il viso?

No, non è necessario. L’Acqua Micellare Struccante viso e occhi ha un'azione struccante e al tempo stesso idratante grazie all'Acido Ialuronico a 4 pesi molecolari, e non necessita di risciacquo.
Per una maggiore azione idratante, si può poi applicare la Crema Rassodante Antinquinamento viso e collo o il siero Pure Plump HA4 Acido Ialuronico

 

  1. 14. Come faccio a capire quale tonalità di CC Cream è più adatta a me?

Ci sono tre tonalità: light, medium e caramel. La tonalità light corrisponde al fototipo I e II, quindi a persone con carnagione come Nicole Kidman e Alessia Marcuzzi.  Invece, la tonalità medium corrisponde al fototipo III e IV, perfetta per persone con carnagione come Michelle Hunziker e Elisabetta Canalis. Infine, la tonalità caramel, è adatta a persone come Belen Rodriguez, con fototipo V.

 

  1. 15. Come si utilizzano i Patch Schiarenti Anti-Macchia?

I Patch vanno applicati quotidianamente sulla macchia, ed essendo trasparenti, si possono utilizzare durante il giorno o prima di andare a dormire. Occorre in ogni caso applicare il prodotto sulla pelle detersa e pulita, e rimuovere i patch dopo 8h.

 

  1. 16. La Maschera Nutriente Per Ciglia & Sopracciglia si può utilizzare anche come primer prima del mascara?

Certamente sì.  Il prodotto può essere applicato sulle ciglia per nutrirle e proteggerle proseguendo, se si desidera, con l'applicazione del proprio mascara per aumentarne il volume.

 

  1. 17. È possibile utilizzare la Maschera Nutriente Per Ciglia & Sopracciglia dopo la laminazione?

La Maschera Nutriente Ciglia e Sopracciglia non è stata testata per un utilizzo specifico dopo il trattamento di laminazione, tuttavia non prevediamo alterazione con la composizione di questo prodotto. Inoltre, trattandosi di una formula leggera e con viscosità bassa che non appesantisce le ciglia, il suo utilizzo non dovrebbe ridurre l'effetto lift del trattamento. Il Maschera Nutriente Ciglia e Sopracciglia contiene infatti fitocheratine che per le loro proprietà nutrienti favoriscono il nutrimento e rafforzamento delle ciglia.
La laminazione è un trattamento di tipo professionale a base di keratina eseguito sulle ciglia, al termine del quale le ciglia risulteranno più folte e incurvate.

 

  1. 18. Come posso pulire il Pennello Viso Perfect senza rovinarlo?

Fai scorrere l'acqua, tiepida ma non calda, e bagna abbondantemente il pennello. Fai attenzione a non bagnare eccessivamente l'attaccatura del pennello che alla lunga potrebbe scollarsi. Applica sulle setole poche gocce di sapone delicato, possibilmente neutro, e massaggiale delicatamente. Risciacqua abbondantemente assicurandoti che non rimangano tra le setole residui di sapone. Tampona le setole con un panno di cotone e lascia asciugare all'aria senza utilizzare phon o fonti di calore violente.  Se utilizzato quotidianamente, è necessario lavare il pennello almeno una volta a settimana; se utilizzato solo qualche volta durante la settimana, puoi lavarlo ogni 10 giorni.

 

  1. 19. Ho la pelle secca. Quale beauty routine è adatta a me?

La pelle secca è sintomo di una idratazione scarsa o non adeguata.
Face D propone una selezione di prodotti ad azione idratante in base all'esigenza, alla zona di applicazione e alla maturità della pelle.
Prodotti idratanti per pelli secche e giovani: attivo concentrato Pure Plump HA4 Acido Ialuronico su viso e collo 2 volte al giorno, Crema Rassodante Antinquinamento viso e collo 2 volte al giorno, Maschera Viso Pure Plump HA4 Acido Ialuronico 1 volta a settimana.
Prodotti idratanti per pelli secche e mature: attivo concentrato Pure Plump HA4 Acido Ialuronico su viso e collo 2 volte al giorno, Crema Rich viso e collo 2 volte al giorno, Maschera Viso Pure Plump HA4 Acido Ialuronico 1 volta a settimana.
Prodotti che soddisfano diverse esigenze, ideali anche per pelli secche, giovani e mature: Crema CC correttrice su viso e collo con acido ialuronico idrata senza occludere i pori; Acqua Micellare struccante su viso e collo con acido ialuronico a 4 pesi molecolari, idrata in profondità lasciando la pelle perfettamente detersa.

 

  1. 20. Ho la pelle acneica. Quale beauty routine è adatta a me?

La pelle acneica è spesso legata all’iperfunzionalità delle ghiandole sebacee e alla formazione di batteri che causano reazioni infiammatorie localizzate.
Face D propone una selezione di prodotti ad azione esfoliante e idratante.
Prodotti esfolianti: Pure Peel Soluzione AHA su viso 2 volte a settimana, Maschera Esfoliante viso 1 volta a settimana.
Prodotti idratanti: attivo concentrato Pure Plump HA4 Acido Ialuronico su viso e collo 2 volte al giorno, Maschera Viso Pure Plump HA4 Acido Ialuronico 1 volta a settimana, Crema Rassodante Antinquinamento viso e collo 2 volte al giorno.
Prodotti che soddisfano diverse esigenze, ideali anche per pelli acneiche: CC cream correttrice su viso e collo non comedogenica non occlude i pori e minimizza le imperfezioni, Acqua Micellare Struccante su viso e collo combatte le impurità grazie al prebiotico che riequilibra il microbiota cutaneo.

 

  1. 21. Ho la pelle grassa. Quale beauty routine è adatta a me?

La pelle grassa è spesso legata all’iperfunzionalità delle ghiandole sebacee.
Face D propone una selezione di prodotti ad azione esfoliante, idratante, ed astringente.
Prodotti esfolianti: Pure Peel su viso e collo 2 volte a settimana, Maschera Esfoliante viso 1 volta a settimana.
Prodotti astringenti: Patch per la riduzione dei pori 2 volte a settimana.
Prodotti idratanti: attivo concentrato Pure Plump HA4 Acido Ialuronico su viso e collo fino a 2 volte al giorno, Maschera Viso Pure Plump HA4 Acido Ialuronico 1 volta a settimana, Crema Rassodante Antinquinamento viso e collo 2 volte al giorno.
Prodotti che soddisfano diverse esigenze, ideali anche per pelli grasse: CC cream correttrice su viso e collo non comedogenica non occlude i pori e uniforma l'incarnato, Acqua Micellare Struccante su viso e collo combatte le impurità grazie al prebiotico che riequilibra il microbiota cutaneo.

 

  1. 22. Ho la pelle sensibile. Quale beauty routine è adatta a me?

La pelle sensibile è sintomo di un indebolimento della barriera cutanea protettiva.
Face D propone una selezione di prodotti ad azione idratante-lenitiva.
Prodotti idratanti-lenitivi: attivo concentrato Pure Plump HA4 Acido Ialuronico su viso e collo 2 volte al giorno, Maschera Viso Pure Plump HA4 Acido Ialuronico viso e collo 1 volta a settimana, Crema Antinquinamento viso e collo 2 volte al giorno.
Prodotti che soddisfano diverse esigenze, ideali anche per pelli sensibili: CC Cream Correttrice su viso e collo non comedogenica, Acqua Micellare Struccante su viso e collo. Entrambi i prodotti sono ricchi di acido ialuronico per garantire idratazione della pelle. 

 

  1. 23. Si possono usare tutti i prodotti Face D su pelle nera?

Sì, i prodotti Face D si possono utilizzare su tutti i tipi di pelle, compresa la pella nera, ad eccezione del Pure Peel Soluzione Esfoliante AHA che potrebbe causare fenomeni di depigmentazione. Per questo prodotto nello specifico, consigliamo dunque di procedere prima con un test su una piccola area di pelle poco visibile.
La CC Crema Colorata e la Crema Contorno Occhi Anti-occhiaie potrebbero non soddisfare al meglio le esigenze cosmetiche di incarnati molto scuri, trattandosi di prodotti con pigmenti chiari. 

 

  1. 24. Si possono usare i prodotti Face D in gravidanza? E in allattamento?

I prodotti Face D non sono testati specificatamente su donne incinta o in allattamento, ma sono dermatologicamente testati con rigorosi test clinici, pertanto non ci sono particolari controindicazioni se non l'ipersensibilità accertata a uno o più componenti del prodotto.
Sconsigliamo l'utilizzo su zone sensibili come il seno durante la fase di allattamento e gravidanza. Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il proprio medico di base.

 

 

  1. 25. Ho sbagliato a completare l’ordine, posso modificarlo/annullarlo?

Se l'ordine è entrato nel processo di spedizione, nessuna delle due opzioni sarà disponibile (potrai comunque far valere il tuo diritto di recesso una volta ricevuto l'ordine). In caso contrario, entrambe le opzioni sono disponibili. L'acquirente dovrà mandare un e-mail a ecommerce@faced.com specificando nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento ricevuto nella mail di conferma. Nello specifico, la modifica dell'ordine è valida solo se la quantità e il prezzo del nuovo prodotto corrispondono ai valori del precedente. Invieremo una conferma dell'avvenuto annullamento via e-mail all'indirizzo indicato nel tuo account. Puoi anche verificare l'avvenuto annullamento dell'ordine visitando la Cronologia degli Ordini nella sezione Il mio Account.

 

  1. 26. Posso cambiare indirizzo di consegna?

Se l'ordine è entrato nel processo di spedizione quest’opzione non sarà disponibile. In caso contrario, l'acquirente dovrà mandare una e-mail a ecommerce@faced.com specificando nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento ricevuto nella mail di conferma e i dettagli (Nome, Cognome, Via, Civico, Cap, Citta, Provincia, Nazione, Numero di telefono) del nuovo indirizzo di consegna.

 

  1. 27. Ho ricevuto un prodotto sbagliato / mancante, cosa posso fare?

Qualora il pacco contenga un prodotto errato o mancante, l'acquirente dovrà mandare un e-mail a ecommerce@faced.com per segnalare il problema, specificando nell'oggetto il numero d'ordine di riferimento ricevuto nella mail di conferma. Dopodiché, sarà nostra premura organizzare il ritiro e sostituzione del prodotto sbagliato o l'invio del prodotto mancante, tramite corriere entro 72 ore lavorative.

 

  1. 28. Sono una/un influencer e vorrei collaborare con Face D, è possibile?

Al momento non abbiamo collaborazioni attive, ma è possibile inviarci mediakit  o una presentazione all’indirizzo social@faced.com Sarà nostra premura contattarti qualora si aprissero possibilità per una collaborazione.

 

  1. 29. Sono titolare di un punto vendita e vorrei distribuire i prodotti Face D, è possibile?

Scrivi un e-mail all’indirizzo info@hcsitaly.com e sarai ricontattato dall’area manager di Face D entro 3 giorni lavorativi per discutere della possibilità di diventare un distributore dei nostri prodotti.

 

  1. 30. Ho un centro estetico e vorrei distribuire i prodotti Face D, è possibile?

Scrivi un e-mail all’indirizzo info@hcsitaly.com e sarai ricontattato dall’area manager di Face D entro 3 giorni lavorativi per discutere della possibilità di diventare un distributore dei nostri prodotti.

 

  1. 31. Qual è il punto vendita più vicino a me?

Puoi trovare facilmente il punto vendita più vicino a te consultando lo store locator Face D al seguente link https://www.faced.com/pages/dove-trovarci 

 

  1. 32. Come ricevo e come utilizzo la Gift Card?

La e-Gift Card Face D è una carta digitale inviata tramite mail a chi l'acquista, e può essere inoltrata a chi la utilizzerà. L'e-mail ricevuta permette di arrivare ad una pagina, in cui verrà mostrato il codice della Gift Card da utilizzare in fase di checkout. La e-Gift Card offre assoluta libertà di scelta sul prodotto da acquistare e non ha alcuna scadenza di validità.

 Può essere utilizzata anche per più ordini, fino ad esaurimento del credito ed è valida solo online sul sito www.faced.com.  Esistono 4 tagli dal valore di: 30€, 50€, 75€, 100€. 

 

  1. 33. Cosa succede se mi dimentico di rimuovere i Patch schiarenti anti-macchia dopo 8 ore?

Test clinici e strumentali hanno testato i Patch schiarenti anti-macchia fino a 12 ore, pertanto non ci sono rischi in caso di dimenticanza. Consigliamo, comunque, di mantenere il patch per la durata consigliata di 6/8 ore.

 

  1. 34. L'integratore alimentare Pure Drink Collagnene & Acido Ialuronico è adatto ai diabetici? 

Nonostante l’integratore Pure Drink Collagene & Acido Ialuronico sia privo di zuccheri aggiunti, consigliamo di consultare il proprio medico per determinare se questo integratore alimentare è giusto per te.

 

  1. 35. Quali prodotti posso utilizzare per detergere il mio viso dal trucco e rimuovere tutte le impurità presenti sulla mia pelle?

L’Acqua Micellare Viso e Occhi (da 200 ml o da 400 ml) permette di rimuovere il trucco e qualsiasi tipo di impurità con un semplice gesto, senza dover risciacquare il viso. Successivamente consigliamo l’utilizzo della Crema Rassodante Antinquinamento Spf15 su viso e collo mattina e/o sera, in base al tipo di pelle, per proteggere dagli agenti inquinanti e il Pure Peel Soluzione Esfoliante AHA su viso e collo asciutto, 2 volte a settimana.

 

  1. 36. Perché le creme viso possono creare dei micro pallini durante la loro applicazione?

Diversi motivi possono concorrere a creare il fenomeno di sbriciolamento del prodotto durante l’applicazione, quali: il viso non è stato ben deterso, la quantità applicata risulta eccessiva, la sovrapposizione di più prodotti, il tipo di pelle (troppo grassa), e i gelificanti contenuti nella crema (che conferiscono morbidezza e corposità). In questo caso consigliamo di utilizzare 1 o 2 volte alla settimana il Pure Peel Soluzione Esfoliante AHA per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare.

 

  1. 37. Quando posso utilizzare il Pure Energy Mist Caffeina?

Il Pure Energy Mist Caffeina ha una texture fresca e leggera, senza profumazione e può essere utilizzato sia al mattino su pelle detersa e asciutta, sia nell’arco della giornata, per rinfrescare e ridonare energia alla pelle. Il nebulizzatore garantisce una rapida e omogenea diffusione del prodotto su viso, collo e décolleté. Si può nebulizzare anche quando si è già truccati, si assorbe velocemente senza lasciare residui e macchie nè sulla pelle nè sui vestiti.